Lettori fissi

giovedì 14 marzo 2013

millefoglie

ciao ragazze..
oggi voglio farvi vedere una ricetta veramente golosa.
vi mostro la mia millefoglie.
è un dolce adatto per la domenica, da portare quando si è invitati. e vi assicuro che fate la vostra bella figura
bene cominciamo con la pasta sfoglia.
come ben sapete a me piace risparmiare ed è per questo motivo che la pasta sfoglia non la compriamo ma la facciamo in casa. ecco il link se volete farla anche voi in casa la pasta sfoglia.
 se tilizzate la ricetta della mia pasta sfoglia dividetele in 3 parti e utilizzatene 2 per questo dolce.
se, invece, preferite comprarla la pasta sfoglia, compratene 2 rotoli.

Bene.
ora accendete il forno a 180 gradi facendolo riscaldare per bene.
bucate con una forchetta la pasta sfoglia.
cuocere in forno 10/ 15 minuti. a seconda del vostro forno.
.

ecco le mie 2 sfoglie ben cotte.
lasciatele raffreddare.
nel frattempo preparate la crema pasticcera.
se volete seguire la mia ricetta di crema pasticcera linkate qui: la crema pasticcera
prendete una stecca ci cioccolata, come voi preferite (con le noccioli, al latte, fondente... ) e tagliatela a pezzetti piccoli. cosi:
quando la crema è pronta, mescolate i pezzetti di cioccolata, e stendete la crema sulla pasta sfoglia.
ora coprite con l'altra sfoglia.
spolverate con lo zucchero a velo:
tagliare a pezzettini piccolini. saranno come i dolci che si comprano in pasticceria.
uhmmmmmmmmmm.. deliziosa e sofficissima
buon appetitooooooooo






17 commenti:

  1. Buona la tua pasta sfoglia, complimenti!

    RispondiElimina
  2. buona ne mangerei una fettina adesso

    RispondiElimina
  3. la tua ricetta é molto facile e veloce...anche se dovrei fare la dieta farei un eccezione per questa meraviglia ti rubo la ricetta.

    RispondiElimina
  4. Uh mamma! E' un attentato alla linea! Ma sììììì...ne vale la pena :P

    RispondiElimina
  5. Mamma mia! La vogliooooo!!!!! O_O! Vi ho conosciute tramite Kreattiva e vi seguo perchè mi piace molto il vostro blog! Se vi va passate anche da me http://myjuicylipstick.blogspot.it/ baciii

    RispondiElimina
  6. Deve essere buonissima!!Complimenti!

    RispondiElimina
  7. che bontà e complimenti per la ricetta

    RispondiElimina
  8. Complimenti è bellissima e sicuramente anche buonissima, ti copio la ricetta, brava :*

    RispondiElimina
  9. Buona, mi piace tantissimo la millefoglie, conservamene un pezzetto!

    RispondiElimina
  10. Ciao,arrivo da kreattiva, vostra nuova follower ;) se vi va di ricambiare questo è il mio blog
    http://ideeincantate.blogspot.it/
    grazie
    mariella

    RispondiElimina
  11. Ha un'aspetto buonissimooo!!

    Se ti va passa dal mio blog c'è un premio per te: http://beautyreviewmore.blogspot.it/2013/03/premio-versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  12. Salve!!!
    Arrivo da Kreattiva ed ora vi seguo,se vi fa piacere passate da me!
    Mara

    RispondiElimina